
Questa é la domanda che tutti noi dobbiamo porci e a cui dobbiamo dare una risposta se vogliamo che la nostra vita cambi… Senza una risposta chiara, luminosa e potente a questa domanda non si va da nessuna parte.
Se ti chiedo di ipotizzare un viaggio…. tu cosa fai ? pensi ad una destinazione…giusto ?
Poi magari ti informi sui costi per verificare se te lo puoi permettere.
Poi ancora decidi quale mezzo di trasporto utilizzare, aereo nave, auto , autostop o dorso di cammello o bicicletta …
Infine verifichi le disponibilità alberghiera per i pernottamenti. giusto?
Insomma per un viaggio, uno stupido viaggio ci preoccupiamo di tutto , di ogni singolo particolare … ma quando si tratta del viaggio della nostra vita… il buio che ci avvolge é più nero del nero.
…qualunque sforzo tu abbia fatto o sei disponibile a fare ora non ti porterà a nulla… come non ti ha portato a nulla fino ad oggi. Se continui a fare le stesse cose che hai fatto fino ad ora continuerai ad avere sempre gli stessi risultati…se invece cambi …inevitabilmente anche i risultati cambieranno.
A tutti quelli che mi contattano faccio questa domanda ed il più delle volte mi sento rispondere: “…hmmm, non saprei… bella domanda…” o peggio … solo un lungo silenzio.
Ma come si può cercare di cambiare la propria vita, se non si sa cosa si vuole fare,… dove si vuole andare… cosa si vuole raggiungere o realizzare…il come non ha importanza…a quello ci penso io… ma tu devi assolutamente rispondere a questa risposta perché altrimenti perderai tempo inutilmente.
Ed il tempo, come sicuramente già sai …una volta speso non torna più.
I soldi vanno e vengono mentre il tempo é l’unica risorsa a nostra disposizione che non si può comprare…ne riceviamo un tot alla nascita e quando lo abbiamo speso tutto … game over.
E’ vero ci hanno insegnato che “chi si accontenta gode..”
ci é stato insegnato che bisogna sapersi accontentare di quello che sia ha.
Ma lasciatemi fare un precisazione: “chi si accontenta NON vive…semplicemente “sopravvive”…”
Quando l’orologio smetterà di fare tic tac che cosa scriveranno sul nostro necrologio : “ …qui giace colui che ha speso la propria vita sopravvivendo?
Colui che avrebbe voluto fare un sacco di cose ma che non le ha fatte perché ha preferito non rischiare,…perché ha preferito SOPRAVVIVERE”
Guardati intorno…dovunque tu sia …osserva tutto ciò che ti circonda, dalla cosa più insignificante a quella più importante e complessa. Tutto ciò che vedi é stato pensato da persone che non si sono accontentate.Qualunque oggetto é stato pensato, progettato e costruito da persone che non si sono mai accontentate. Se ci fossimo accontentati oggi saremmo ancora nelle caverne.
Ogni libro che hai letto o leggerai é stato scritto da qualcuno che voleva dire e dare qualcosa al mondo in cui vive ….e quindi anche a te.
E tu cosa vuoi lasciare agli altri?
Qui tocchiamo un punto dolente…Quante volte ho sentito dire:
“…dei problemi degli altri non mi frega niente …prima devo pensare ai miei di problemi….Se gli altri stanno male non é affar mio…chi se ne frega…nessuno mi hai mai aiutato e quindi perché lo dovrei fare io…”
Per noi gli ALTRI, quando va bene, sono coloro che respirano la nostra aria.
A mala pena li sopportiamo…giusto?
Una domanda… se a te del mondo non frega niente… come puoi pretendere che al mondo possa “fregare” qualcosa di te e dei tuoi problemi?
Come puoi, anche solo sperare, che il mondo ti aiuti?
Se tu prendi a calci il mondo perché il mondo non dovrebbe farlo a te?
Ricordati nessuno é mai arrivato da qualche, qualunque parte… da solo
Che cosa voglio dalla vita?
…guarda é facile, voglio…soldi, felicità e salute…”,
Soldi?…quanti soldi vuoi? a che ti servono? entro quanto vorrai possedere quella somma?
Felicità? che cosa dovrebbe avvenire affinché tu possa sentirti felice e quando vuoi che questo avvenga?
Salute? cos’é che esattamente vorresti cambiare? entro quando vuoi che si avveri il cambiamento?
Rispondi a questa domanda in modo più articolato possibile, stabilisci delle mete , chiare e quantificabili, datti una data certa entro cui vuoi raggiungere la tua o tue mete ….
Porti questa domanda equivale a mettere in moto tutte le immense risorse che possiedi e che sono in te in attesa di scatenarsi per te…equivale attivare Claud.
ARTICOLI CORRELATI

Cosa sono gli attacchi di panico e come li si riconosce?

Cosa sono gli attacchi di panico e come li si riconosce?

Cosa sono gli attacchi di panico e come li si riconosce?
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire.